G-scan Brio offre un approccio RM rivoluzionario che aumenta la precisione e l'affidabilità diagnostica di tutte le applicazioni muscolo-scheletriche.
Sulla base dell'esperienza acquisita dai sistemi G-scan di prima generazione, Esaote ha sviluppato G-scan Brio, un sistema completamente rinnovato di RM per scansioni sotto carico fisiologico con un nuovo aspetto, una nuova ergonomia e nuove tecniche di acquisizione.
Il nuovo G-scan Brio di Esaote è un sistema di tomografia RM che consente l'analisi di tutte le articolazioni e della spina dorsale in posizione sia clinostatica (supina) sia ortostatica (sotto carico fisiologico) perché il magnete e il paziente possono ruotare da 0 a 90 gradi.
Grazie allo speciale design di G-scan Brio, i pazienti possono essere sottoposti a ecografia in posizione di carico fisiologico, facilitando la diagnosi muscolo-scheletrica per tutte quelle patologie soggette a modifica a causa della postura o della posizione del corpo, come il dolore lombare.
Molti sintomi e patologie si verificano o sono enfatizzati quanto il paziente è in posizione di carico fisiologico.
L'RM convenzionale può non rilevare una patologia correlata a sintomi particolari. G-scan Brio offre invece un nuovo punto di vista che consente di diagnosticare patologie all'apparato muscolo-scheletrico correlate alla posizione di carico fisiologico.