DAL 1986 TRASFORMIAMO
LA VISIONE IN INNOVAZIONE

Me.di.com. srl è l’acronimo di “medicina diagnostica computerizzata” e nasce dalla lungimiranza di due giovani imprenditori che hanno saputo credere in un’idea, trasformandola in realtà: l’informatica al servizio della diagnostica.
Nata nel 1986 Me.di.com. srl, oggi si occupa della commercializzazione, formazione e assistenza di apparecchiature medicali tecnologicamente avanzate. vanta uno staff costantemente in crescita che risponde appieno alle necessità dei clienti.
MISSION
La nostra missione è promuovere e sperimentare metodiche all’avanguardia nel settore dell’imaging biomedico, collaborando con partner leader di mercato come AGFA ed Esaote. Una delle prime sperimentazioni, in collaborazione con l’istituto di radiologia del policlinico di Bari e AGFA, ha introdotto tecniche informatiche nella radiologia tradizionale, convertendo l’immagine analogica dei raggi x in digitale.
Un progresso oggi tangibile per tutti gli operatori del settore.
VISION
La nostra filosofia è sempre stata quella di guidare i clienti nelle scelte più adatte, supportandoli nella realizzazione dei loro progetti.
Sappiamo che dietro ogni attrezzatura, per quanto di alta qualità, c’è sempre un operatore. Per questo, investiamo costantemente nella formazione dei nostri clienti, consapevoli che tecnica e scienza, lavorando in sinergia, diventano risorse essenziali per promuovere e creare innovazione al servizio dell’uomo.
Diventiamo partner di Fotoindustria poi confluita in AGFA spa
Dal 1989 assumiamo l'incarico di Agenzia Commerciale di Esaote Spa
Sperimentiamo la prima digitalizzazione dell'imaging radiologico

Istituiamo il primo Centro Teaching in cui si insegnano tecniche di esecuzione ecografica e nuove metodiche di Diagnosti Differenziata
Effettuiamo il primo collegamento online con una sala operatoria per la dimostrazione dal vivo di un processo di biopsia del fegato
Riceviamo l'incarico di agenzia per il Service di Esaote entrando ufficialmente nel mondo del Service

Dal 2006 ad oggi vantiamo di nuove collaborazioni con azienda leader nel settore della sala operatoria, della ginecologia e del cosnumabile, con più di 3.500 installazioni tra pubblico e privato
ME.DI.COM completa la centralizzazione di 60 elettrocardiografi distribuiti nei reparti degli Ospedali Riuniti di Foggia.

Si aggiudica con Esaote la fornitura di 120 defibrillatori da distribuire nel territorio della ASL BT, asserviti ad una Centrale di Controllo che ne monitorizza lo stato e l’efficienza
Assume l’incarico di distributori e centro di assistenza di marchi importanti come: Shiller, Fukuda e Spacelab.
Nel 2016, in ATI con Tecnologie Sanitarie SPA, si aggiudica l’appalto per il Global Service del DON UVA.

ME.DI.COM. si aggiudica l’appalto per il global service dell’IRCCS DE BELLIS di Castellana Grotte.
Si aggiudica con Agfa, la Gara Regionale per la fornitura del Sistema RIS PACS, necessario all’informatizzazione delle Radiologie degli Ospedali Pugliesi.
Con Tecnologie anni. Sanitarie si aggiudica due Lotti della Gara Regionale di Global Service e precisamente: il lotto della ASL Bari ed il Lotto dei Policlinici di Bari e di Foggia.
Si aggiudica il lotto 2 della gara regionale per la fornitura in somministrazione triennale di defibrillatori, comprensiva di servizio di assistenza tenica full risk quinquennale.
Con Polygon S.P.A. si aggiudica la gara relativa al servizio di gestione e manutenzione delle apparecchiature ad alta tecnologia presso l'IRCCS De Bellis di Castellana Grotte della durata di 6 anni